
10 settembre. Club Unesco di TAORMINA
Il 10 settembre dalle 18.30 in poi presso Villa Hauser-Garbo-Sabato presenterò il mio nuovo libro: “La Dieta Mediterranea. Mito e Storia di uno stile di vita” all’interno di una conferenza dedicata alla dieta mediterranea organizzata dal Club Unesco di Taormina.
La presentazione sarà trasmessa in diretta streaming, a cura della Fondazione Alario per Elea Velia nel corso delle giornate di Eleatica 2015 che si tengono ad Ascea dal 10 al 14 settembre 2015. Per l’occasione sono stati invitati Giacomo D’Arrigo, Direttore Generale Agenzia Nazionale Giovani, Dario Cartabellotta, Sicily Region Cluster Biomediterraneo Expo 2015, Pasqualino Giuditta, Direttore Divisione Saqv, Mipaaf, Alessandro Zagarella, Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza, Stefano Pisani, Sindaco di Pollica Comunità emblematica italiana Dieta Mediterranea Unesco, Maria Costanza Lentini, Dirigente Responsabile del Parco Archeologico di Naxos, Anna Adamo, Dirigente C.UT.G.A.N.A Isola Bella, Giuseppe Morano, Commissario Parco Fluviale d’Alcantara, Domenico Nicoletti, Università degli Studi di Salerno. E anche tutti i sindaci aderenti all’Accordo con la Regione Siciliana e il Comitato Scientifico. Alle ore 20, a cura di Maria Teresa Prestigiacomo e della delegata Unesco fruizione arte e cultura della Valle del Ghiodano Domenica Riccobene, si svolgerà la consegna dei diplomi d’onore agli artisti che hanno partecipato alla mostra d’arte: Targa premio a Enza Mignacca, Direzione artistica moda e bellezza; Targa premio a Giuseppe Ferrara, air stylist, omaggio a Renzino Barbera con la lettura di poesie da parte del professore Rosario Calabrese, Socio del Club Unesco di Taormina.
Alle 20.30 seguiranno degustazioni con apertura banchetti eno-gastronomici offerti dai Comuni di Taormina, Valle d’Alcantara, Valle del Ghiodaro e Valle d’Agrò.